Come diventare ricchi

serena_cambareri_amore_600x600

Dico, ti rendi conto?

La sola cosa che si possiede è l’amore che si da.

Ma quanto può farti sentire potente questa frase?
A me tantissimo. Mi fa pensare che sono la donna più ricca del mondo, che dipende da me.

Questa frase l’ha scritta Isabelle Allende (nel libro La vita secondo Isabel) e genera sentimenti contrastanti. Anche se nella maggior parte delle occasioni in cui l’ho citata, nel mezzo di una conversazione, ho ricevuto in risposta una domanda: in che senso?

In effetti – come tutte le frasi che potresti trovare sulla carta dei baci Perugina, ma non quelle che avrebbe potuto scrivere Fedez – questa è una di quelle frasi che o la capisci, in un modo che è tuo, oppure no e va bene così.

La portata rivoluzionaria della questione è, per come la vedo io, questa: se quello che ho è rappresentato da qualcosa che do significa che sarò tanto più ricca quanto più avrò modo di dare – in questo caso – Amore.

Quindi per prima cosa stiamo ribaltando un concetto, quello di ricchezza, che è così fortemente legato all’idea di ricevere qualcosa dal mondo e dunque pone la condizione dell’essere ricchi al di là di noi, come qualcosa sulla quale non abbiamo molta possibilità di manovra.

Per seconda cosa stiamo dicendo che se sei capace di amare sei a posto.
Sei ricco.
Non serve che il tuo amore sia ricambiato, chissenefrega.
Se sei capace di amare sei potente – e non credere che sia un potere da poco.

Da quando ho sentito che quello che hai è l’amore che dai ho deciso che sarebbe stata la mia frase di aprile. Sembra una roba ostinatamente sdolcinata ma non lo è, è una di quelle frasi che ti serve per migliorare il tuo business e guadagnare di più.

Intanto perché ti fa sentire ricco (se ami, e tu sei una persona che ama, lo so per certo, perché sei qui a leggere il mio post) e vibrare nella frequenza della ricchezza attira abbondanza, quindi anche soldi.
E poi perché, se non sei ricambiato nel tuo amore ti senti subito meglio, in pace con te stesso – che se c’hai il cuore spezzato voglio vedere io quanto sei produttivo.

(Ho preparato un calendario desktop gratuito per le lettrici di C+B che se vuoi puoi scaricare anche tu per lo schermo del tuo computer | tablet | smartphone e diventare più ricco in un mese. Fai così: click con il tasto destro sull’immagine > seleziona: Apri immagine in una nuova scheda > click sull’immagine che si apre in una nuova finestra per ingrandirla a dimensioni reali > click con il tasto destro: Salva immagine con nome. Enjoy!)

serena_cambareri_aprile2016_320x480
per lo smartphone, dimensioni 320×480 px
serena_cambareri_aprile2016_768x1024
per il tablet: dimensioni 768×1024 px
serena_cambareri_aprile2016_1280x800
per il computer: 1280×800 px
serena_cambareri_aprile2016_1366x768
per il computer: 1366×768 px
serena_cambareri_aprile2016_1440x900
per il computer: 1440×900 px
serena_cambareri_aprile2016_1920x1080
per il computer: 1280×800 px
